I professionisti associati

Svolgiamo il nostro lavoro con scrupolosità e impegno


Dott. marcello anedda


 

Il Dott. Marcello Anedda, classe 1941, è il fondatore dello Studio.

Conseguito il diplomato di Ragioniere e Perito Commerciale nel 1959 , si iscrive alla facoltà di Economia e Commercio di Cagliari dove si laurea nel 1964.

Dopo una prima esperienza lavorativa come Responsabile Amministrativo, conseguita l'abilitazione alla professione, si iscrive all'Albo dei Dottori Commercialisti nel 1966 e, quasi contemporaneamente, consegue la abilitazione all'insegnamento della Ragioneria, Tecnica Commerciale e Informatica. Affianca così alla attività di Dottore Commercialista anche quella di insegnante; incarico, quest'ultimo, che dovrà lasciare nel 1980 dovendosi dedicare  in toto ai crescenti impegni professionali.  Già inserito nel Registro dei Revisori Ufficiali dei Conti, è iscritto in sede di sua istituzione (1995) al Registro dei Revisori Legali.

Esperto in consulenza contabile, societaria e fiscale, è stato sindaco e revisore in società ed enti pubblici, commissario  e liquidatore governativo.

Ha ricoperto altresì la carica di Consigliere dell'Ordine dei Dottori Commercialisti di Cagliari del quale è stato anche segretario, assumendo anche quella di segretario nazionale della Associazione Dottori Commercialisti.



Dott. Walter anedda


Il Dott. Walter Anedda, classe 1967, diplomato in ragioneria, consegue la laurea con lode nel 1989, presso la facoltà di Economia e Commercio di Cagliari.

Si abilita alla professione di Dottore Commercialista nel 1991, anno in cui si iscrive al relativo Albo ed entra a far parte dello Studio Anedda, in qualità di socio. Dal 1996 è iscritto al Registro dei Revisori Legali e dal 2018 al Registro degli Organismi Indipendenti di Valutazione.

Esperto in agevolazioni finanziarie, si occupa di operazioni societarie, elaborazione di business plan e di assistenza tecnica per l'impiego di fondi comunitari in favore di enti pubblici, con particolare riguardo alla attività di monitoraggio, rendicontazione e controllo.

Parallelamente si impegna nell'attività di categoria, entrando a far parte della Giunta Nazionale della Unione  Giovani Dottori Commercialisti, dedicandosi  allo studio delle tematiche previdenziali. Attività questa che ne favorisce,  la nomina a componente del Collegio Sindacale della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti, per poi diventarne Consigliere nel quadriennio 2004-2008 e Presidente nel successivo quadriennio 2008-2012.  Carica che ricopre nuovamente nel quadriennio 2016-2020.  E' stato  altresì componente del Direttivo Nazionale della Associazione degli Enti di Previdenza Privati (AdEPP) nella quale oggi ricopre l'incarico di Responsabile del Centro Studi.

Dal 2019 al 2020 è stato Consigliere di Amministrazione di Emapi (Ente di Mutua Assistenza per i professionisti Italiani). Ha ricoperto e ricopre incarichi in collegi sindacali di società commerciali e SGR e quale componente in advisory board di alcuni Fondi di Private Equity.



Dott.ssa Rita manca


La Dott.ssa Rita Manca, classe 1966, dopo la maturità scientifica, si laurea con lode nel 1990, presso la facoltà di Economia e Commercio di Cagliari.

Abilitata alla professione di Dottore Commercialista nel 1991, si iscrive al relativo Albo ed entra a far parte dello Studio Anedda, in qualità di socia, nel quale diventa a breve responsabile della organizzazione interna. Dal 1995 è iscritta al Registro dei Revisori Legali e dal 1999 svolge la attività di consulenza del lavoro a seguito della sua iscrizione ex l.12/1979 presso il relativo Ispettorato del Lavoro.

Esperta in consulenza del lavoro e consulenza fiscale, ha ricoperto incarichi quale Revisore Legale e componente di Collegio Sindacale anche in qualità di Presidente.


DOTT. SANDRO ANEDDA


Il Dott. Sandro Anedda, classe 1968, si laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Cagliari nel 1993, dopo aver conseguito il diploma di Ragioniere. Dal 1996 è iscritto all'Ordine Dottori Commercialisti di Cagliari e dal 1999 al Registro dei Revisori Legali.

E' esperto in consulenza societaria e contabile, e si occupa del contenzioso tributario. Ha maturato notevole esperienza nelle attività di revisione e controllo in enti pubblici ed enti locali, consorzi, oltreché quale Presidente di Consiglio di amministrazione di società cooperativa e quale  componente di Collegi Sindacali. 

E' stato probiviro della Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti. Nel periodo 2008-2016 è anche Delegato della circoscrizione di Cagliari  della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti.

Dal 2019 ricopre anche  la carica di Amministratore Unico di Tecnocasic SpA  (società in House partecipata dal Consorzio Ind.le di Cagliari).