Lo Studio

Lo Studio ha sviluppato una reputazione di eccellenza, performance elevate e innovatività


 

 

Lo Studio Anedda nasce nel 1966 per opera del suo fondatore Dott. Marcello Anedda che, lasciato il precedente lavoro di responsabile amministrativo presso un ente, decide di avviare la professione di Dottore Commercialista.

 

Sono gli anni delle più importanti riforme fiscali che vedono la nascita del DPR 917/1972 (Testo Unico delle imposte sui redditi) e, con il DPR 633/1972, la sostituzione della IGE con l’IVA;  anni di forte crescita e impegno professionale, nei quali la figura del Dottore Commercialista rappresenta un unicum nel panorama europeo, concentrando in essa competenze di natura giuridica ed economica che ne fanno il principale punto di riferimento dell’impresa italiana. Nel 1991 lo Studio  registra l’ingresso del Dott. Walter Anedda e della Dott.ssa Rita Manca, favorendo così  l’inizio di un percorso di specializzazione all’interno della struttura che, ormai cresciuta, necessitava di evolvere efficacemente nella propria organizzazione, anche attraverso un continuo processo di informatizzazione favorito dallo sviluppo dei programmi di office automation. Ciò ha permesso la crescita di competenze e un aumento dell’offerta di servizi. All'attività tradizionale (Consulenza societaria, contabile e fiscale) si affianca quella di natura finanziaria e di assistenza tecnica ad enti pubblici nonché l’attività di consulenza del lavoro.


Si arriva quindi al 1997, anno in cui si aggiunge come nuovo associato il Dott. Sandro Anedda. Con l'ampliamento della compagine si sviluppa ulteriormente l’operatività, che vede nella capacita di coniugare esperienza e innovazione il  punto di forza dello Studio. Elementi questi che favoriscono anche un crescita rilevante delle competenze degli altri collaboratori che acquisiscono sempre più responsabilità all’interno della struttura, con  un bassissimo turn over e favorendo una stabilità in termini di know how e organizzazione interna. In questo lungo percorso, diventa importante anche l’impegno dei soci all’interno della vita di categoria, portando alcuni di loro ad assumere incarichi prestigiosi e di vertice in  organismi  associativi e istituzionali nazionali.

 

Oggi lo Studio Anedda  è considerato una realtà professionali tra le più conosciute in Sardegna che vanta altresì rapporti di collaborazione e colleganza in tutt’Italia. Contraddistingue la propria attività per l’estrema attenzione alle esigenze della clientela, facendosi interprete delle soluzioni, garantendo esperienza e competenza.